Comunicato Stampa: Fernanda Pivano e Giulio Casale al Centro Culturale Candiani di Mestre

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


FERNANDA PIVANO AL CENTRO CULTURALE CANDIANI DI MESTRE

Martedì 18 Febbraio dalle ore 16.30 (ingresso libero)
- Fernanda Pivano -
- Luca Facchini -
- Giulio Casale -

Martedì 18 Febbraio alle 18.00, presso il Centro Culturale Candiani, in collaborazione con il Comune di Venezia Beni e Attività Culturali CULTURA E SPETTACOLO, Fernanda Pivano parlerà del suo nuovo libro 'Un po' di emozioni', pubblicato da Fandango. Coordinatore il giornalista Gio' Alajmo. Prima dell'incontro, alle ore 16.30, sarà proiettato il film 'Farewell to beat' diretto da Luca Facchini dedicato al viaggio in America compiuto la scorsa estate dalla Pivano.

Un po' di emozioni

Per la prima volta Fernanda Pivano parla liberamente dei suoi sentimenti e della sua vita: l'infanzia genovese, Torino, Milano, l'America, la guerra, gli amori, la lotta partigiana, i viaggi in Oriente. Ad accompagnare Fernanda Pivano nel suo viaggio ci sarà Giulio Casale degli Estra. Prendendo spunto dal viaggio di ritorno in America, dopo circa vent'anni, della scorsa estate - soggiorno durante il quale è stato realizzato il film di Luca Facchini "A Farewell to Beat" - Fernanda Pivano rivede la "sua" America attraverso il ricordo degli amici-scrittori Ginsberg, Kerouac, Corso, Hemingway - di cui visita per la prima volta la tomba a Ketchum nell'Idaho - ci racconta la California di Ferlinghetti e incontra gli scrittori tutt'oggi più significativi della letteratura americana: Barry Gifford, Jay McInerney e Bret Easton Ellis.


Per altre informazioni:
www.fernandapivano.it
www.fandango.it

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996