Rinasce la Slash, bandiera dell'indie rock anni '80

Gli appassionati di punk e roots-rock americano tra i ’70 e gli ’80 ricorderanno il marchio Slash come una delle sigle benemerite del panorama indipendente di quegli anni, responsabile del lancio di gruppi come X, Germs, Blasters, Los Lobos, Violent Femmes, L7 e Faith No More.
L’etichetta venne venduta nel 1996 alla London Records ma quattro anni dopo, per effetto delle trasformazioni in corso alla major Warner Music (vedi News), chiuse i battenti. Ora però Bob Biggs, l’uomo che l’aveva fondata 25 anni fa, ha ricomprato dalla stessa Warner i diritti sul marchio e si prepara a rilanciarlo con il nome modificato in Slash/Biggs Massive. La WEA International conserverà i diritti di distribuzione sul mercato internazionale (USA esclusi) delle pubblicazioni: due quelle già annunciate per il mese di giugno, che riguardano il gruppo esordiente Shiner Massive (originario di Brooklyn e artefice di un mix tra hip hop, hard rock zeppeliniano e ritmi jungle) e la sua derivazione “ragga” Shiner Massive Sound System.
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.