Compilation fai-da-te: la Sony comincia da Bob Dylan

Compilation fai-da-te: la Sony comincia da Bob Dylan
Il concetto del “custom CD”, la compilation digitale realizzata su misura in base alle richieste di ogni singolo cliente, riaffiora di tanto in tanto allo scoperto(nel mercato “underground” e illegale è naturalmente una costante). Lo rispolvera ora la Sony Music, che ha appena lanciato un sito apposito, custommixcd.com, mettendo in gioco proprio il suo artista-simbolo, Bob Dylan, accanto a uno dei suoi gruppi pop-rock emergenti, i Train.
Collegandosi al sito, i consumatori hanno la possibilità di crearsi una compilation personalizzata di dodici canzoni pagando 15 dollari più le spese di spedizione del prodotto: nel caso di Dylan (ma anche dei Train) la scaletta del CD può essere costruita pescando da un catalogo di oltre 50 canzoni che include anche registrazioni dal vivo e rarità (poche, per la verità). I responsabili della Sony Music hanno già fatto sapere che l’offerta verrà presto allargata ad altri artisti: tra i fan del Boss si fa già il nome di Bruce Springsteen.
Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.