
I Venom, veterani della scena inglese (nonché padri putativi del termine "black metal"), sono in procinto di chiudere i lavori per il loro nuovo album.
La band si trova al momento in studio per dare gli ultimi tocchi al successore di "Fallen angels", uscito nel novembre del 2011. L'album è previsto per il 2014 per la label Spinefarm e sarebbe il quattordicesimo lp nella discografia dei Venom - dall'esordio del 1982 a oggi.
Il batterista Danny "Danté" Needham ha descritto così il nuovo materiale: "I pezzi nuovi suonano benissimo; il disco intero ha un grande feeling. Direi che la forza della band arriva dalla nostra determinazione a fare grande musica, che deriva dal guardare sempre avanti, avere nuove idee e affrontare nuove sfide".
Lo storico bassista e cantante Cronos (unico membro originale del trio rimasto in line-up) ha poi aggiunto: "Penso che siano i Venom al loro meglio. Le composizioni migliorano di continuo e i live sono duri e pesanti come non mai. A questo punto mi è chiaro che tutti i cambi di formazione a cui siamo andati incontro negli anni sono stati un viaggio per reclutare la giusta banda di guerrieri".

Vai alla recensione Leggi la recensione