Maria Antonietta, il singolo 'Animali' anticipa il nuovo album

Maria Antonietta, il singolo 'Animali' anticipa il nuovo album

Si intitola "Animali" il nuovo brano pubblicato da Maria Antonietta che anticipa l'uscita del suo prossimo disco.

Registrato presso gli Untouchable Woman Studio di Senigallia, il brano è stato pubblicato per la Tempesta Dischi: "E' una canzone che racconta di come gli uomini intelligenti e gli animali sono capaci di adattarsi all'Universo, mentre Maria Antonietta no. In ogni caso il suo amore durerà per sempre. Ci sono gli archi, la chitarra, un basso triste e una batteria. C'è l'aria fresca della notte in cui è stata scritta. Questa canzone fuori dal tempo" spiega l'artista tramite comunicato stampa proseguendo: "è l'inizio di un disco nuovo che arriverà nel 2014 e che parlerà dell'ombra che proietta la felicità, ma anche della felicità. 'Animali' è l'inizio di una nuova storia. Un paio di occhi nuovi per guardare un mucchio di cose nuove." .
Il singolo è stato arrangiato insieme a Giovanni (Chewingum) e a Marco (Dadamatto), uscirà accompagnato alla cover di "Non ho l'età" di Gigliola Cinquetti.

Il video che accompagna il brano è stato montato dalla stessa Maria Antonietta: "Volevo davvero che le immagini, esattamente quelle, mostrassero soltanto la purezza e la semplicità che stanno ispirando le mie nuove canzoni. Senza sofisticazioni, senza mediazioni, senza fraintendimenti. Volevo un video diritto, diretto, puro, puro e ancora puro. Con dentro l'Universo, le piante, le fogie, l'acqua, l'amore e me stessa senza schermi e senza pausa."

L'album uscirà sarà il secondo all'attivo per l'artista padovana - al secolo Letizia Cesarini - che esordì l'anno scorso con "Maria Antonietta".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.