Aperta al pubblico anche la casa della fanciullezza di John Lennon

Aperta al pubblico anche la casa della fanciullezza di John Lennon
Dal prossimo 29 marzo, i fan dei Beatles avranno la possibilità di visitare a Londra, non solo la casa dell’infanzia di Paul McCartney, ma anche quella di John Lennon (vedi News).
La villetta, un edificio del 1930 dove l’ex- beatle andò a vivere all’età di 5 anni con la zia Mimi dopo il divorzio dei genitori (vedi News), si trova al 251 di Menlove Avenue, a Liverpool ed è oggi di proprietà della National Trust, che l’ha ricevuta in donazione dalla vedova di Lennon, Yoko Ono (vedi News).
“Quando l’anno scorso ho saputo che la casa di John era in vendita”, ha spiegato la Ono, “ho voluto comprarla per preservarla, per i fan dei Beatles e di John di tutto il mondo. E’ una casa speciale, dove regna un’atmosfera magica e dove sono nate alcune delle canzoni più amate dei Beatles (vedi News)”.
La casetta, restaurata dalla National Trust che ne ha sostituito finestre e pavimenti per riportarla a come appariva fra il 1950 e il 1960, quando vi visse il cantante dei Beatles, farà parte di uno speciale tour, assieme alla casa della fanciullezza dell’altro ex-beatle, Paul McCartney.
Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.