Pacifico, 'Sarai l'estate' il singolo che anticipa la raccolta di inediti

Pacifico, 'Sarai l'estate' il singolo che anticipa la raccolta di inediti

Si intitola "Sarai l'estate" il singolo pubblicato da Pacifico per anticipare l'uscita di una raccolta di brani inediti prevista per il prossimo mese di settembre. Nel nuovo lavoro in studio del cantautore di Milano, al secolo Gino De Crescenzo, compariranno anche alcuni rifacimenti "come una scialuppa mandata indietro a raccogliere brani dispersi, non entrati nei dischi, facciate b, canzoni apparentemente minori che possono sorprendere e mostrare un lato più immediato".

In rotazione radiofonica dallo scorso 25 giugno, "Sarai l'estate" è stato così commentato da Pacifico: "Lo so, è il quindicesimo brano sull'argomento che scrivo… si potrebbe arrivare a dire che scrivo solo di pioggia e di estate. Un brano mosso, ritmato, che anticipa una raccolta di inediti che uscirà i primi di settembre".
Il messaggio del musicista, lanciato ai fan tramite il proprio Facebook ufficiale, concludeva infine: "Ma ora è estate, che è dappertutto, che è esplosa senza graduale fioritura quest'anno. Stagione che prometti felicità e che proprio per questo inizi e già fai male. Scopri il paradiso in terra, ci illudi ma poi ti allontani in un temporale di fine agosto."

Dall'archivio di Rockol - I Campioni del 68° Festival di Sanremo: Bungaro e Pacifico raccontano "Imparare ad amarsi"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.