Comunicato Stampa: Seconda edizione di 'Milano Voci Contromano'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Seconda edizione di Milano Voci Contromano

Dopo le 96 bands della prima edizione, ricominciano le selezioni della manifestazione Milano Voci Contromano, organizzata dall’omonima associazione no-profit. Tutti i giovedì sera a partire dal 20 febbraio, dalle 21:30, presso il Rock House Café di v.le Marelli 280/angolo v.le Monza ( www.rockhousemilano.it ) si incontreranno per farsi ascoltare e votare tre bands che suonano musica inedita.
L’obiettivo della manifestazione, rigorosamente gratuita per musicisti ed autori, coordinata e diretta da Tommaso Cerioli, presidente dell’associazione Milano Voci Contromano (sito ufficiale della manifestazione www.lunatica.it ), è di aprire nuovi spazi esecutivi ad un numero sempre maggiore di formazioni giovanili.
Dopo la fortunata esperienza della prima edizione (16 serate di selezione ed oltre 70 successivi concerti delle bands), gli obiettivi si sono allargati. Mentre le nuove bands iniziano le selezioni delle seconda edizione, le 11 formazioni finaliste della prima edizione stanno già lavorando presso gli studi e gli uffici della MAP, Musicisti Associati Produzioni ( www.map.it ), alla produzione della prima COMPILATION UFFICIALE di Milano Voci Contromano, che conterrà 11 brani inediti scritti dalle bands ed interpretati dai loro autori ed un brano “sigla” della manifestazione dal titolo “Giro Pagina”. Per molti artisti entrati a far parte della comunità di Milano Voci Contromano si stanno veramente scrivendo pagine nuove ed entusiasmanti!!!
La nuova edizione vede inoltre due grosse novità: prima novità è l’inaugurazione di un’edizione di Milano Voci Contromano dedicata esclusivamente al Jazz – nata grazie al patrocinio della MAP e di alcuni tra i più altisonanti artisti jazz da essa prodotti: Franco Cerri, Bruno De Filippi, Enrico Intra, Paolo Tomelleri, Sante Palumbo, Gianni Coscia, Claudio Fasoli, Tony Arco, Emilio Soana, Massimo Minardi, Gianpiero Boneschi, Claudio Morenghi, Ivano Borgazzi, Marco Detto. Seconda novità è la partecipazione alla manifestazione di formazioni provenienti da tutta Italia, dalla Toscana, dalla Liguria, dalle Marche e addirittura dalla Sardegna.

Di seguito il programma delle serate di selezione già programmate:

GIO 20 FEBBRAIO ore 21:30:
BORN IN ORN (pavia)
SVYTOLS (cremona)
ROCKITA (milano)

GIO 27 FEBBRAIO:
MOONWALKERS (milano)
NO TIMEO ADVERSA (milano)
TUBAB (milano)

GIO 6 MARZO:
CRIMEN (alessandria)
BATTITO (milano)
OUTSIDER (la spezia)

GIO 13 MARZO:
JACKGROOVE (sassari)
RAMS (milano)
GREEN GARRISON (milano)

GIO 20 MARZO:
REVOLVER (milano)
KEROSENE (milano)
NONADEA (como)

GIO 3 APRILE:
ALMOST BLUE (firenze)
BIOEVO (bergamo)
BEND (milano)

GIO 10 APRILE
VALERY LARBAUD (cremona)
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.