Anteprima Rockol: guarda '17 anni', il video di Nicoletta Noè
Per questa settimana Rockol vi offre in anteprima esclusiva il video di "17 anni" di Nicoletta Noè. Originaria di Lodi, la cantante ha esordito sul mercato discografico nell'ottobre 2012, dando alle stampe il suo "Il folle volo" per la Liquido Records.
Girato tra la campagna di Anzola dell'Emilia e Bologna, il clip è stato affidato al regista salentino Marco Coppola: "17 anni è quando vorresti urlare la tua protesta contro il mondo costruito dagli adulti e dimostrare di essere migliore", ha spiegato lui proseguendo: "Il video rappresenta lo sfogo distruttivo, quasi necessario e tipico della rabbia di quell'età difficile, uno sfogo che deve però lasciare il passo al coraggio di uscire a conoscere quel mondo tanto criticato e a cercare quello che vogliamo.
E' un invito a lasciare le sicurezze e le insicurezze dell'adolescenza per immergersi nella vita reale, con le sue difficoltà, vivendo il proprio tempo e le sue contraddizioni per potersi riconciliare infine con se stessi". .
Ecco di seguito il video di "17 anni", in esclusiva per i nostri lettori.
"'Il folle volo' è un viaggio dell'inconscio, è un diario aperto. E' polvere del passato che viene allo scoperto, scrollata da tappeti di chitarre elettriche e suoni folk, ancestrali. E' una raccolta di vissuti onirici, di anni silenziosi", ha affermato Nicoletta sul suo album di debutto.