Albert Hammond Jr (Strokes): nuovo EP solista per la label di Casablancas

Albert Hammond Jr (Strokes): nuovo EP solista per la label di Casablancas

Albert Hammond Jr ha fatto sapere che pubblicherà un nuovo EP entro l'anno. L'artista newyorchese, classe 1980, noto ai più come addetto alle sei corde degli Strokes, avviò la sua carriera "in proprio" nel 2006, con l'album "Yours to keep", dandovi poi un seguito due anni dopo con l'album "¿Como te lliama?".

Per realizzare la sua terza prova come solista, il figlio di Albert Hammond ha deciso di appoggiarsi all'etichetta discografica di Julian Casablancas, la Cult Records.
L'EP ancora senza titolo, secondo quanto riportato dall'NME, sarà composto da cinque tracce inedite e potrebbe uscire già il prossimo settembre. La produzione dell'EP sarà affidata a Gus Oberg, collaboratore di vecchia data dalla band di "Is this it" mentre, alla batteria, Albert sarà accompagnato da Matt Romano, con lui anche nei due album precedenti.

Contenuto non disponibile


Con gli Strokes invece Hammond ha da poco pubblicato l'album "Countdown machine": uscito lo scorso marzo, il disco è il quinto per la band, discograficamente attiva ormai dal 2001.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.