Fabio Concato: ‘Festeggio i cinquant’anni con due dischi’

Fabio Concato: ‘Festeggio i cinquant’anni con due dischi’
Il cantautore milanese Fabio Concato compirà tra qualche mese cinquant’anni (è nato il 31 maggio 1952) e li festeggerà nel modo migliore: due nuovi dischi. Il primo sarà “Les nuits d’Afrique – Il diritto di essere bambino”, un CD (la cui uscita è prevista in febbraio) i cui proventi andranno alla lotta contro il traffico di minori in Africa occidentale. “Trovo che si parli sempre troppo poco dei bambini africani”, ha spiegato Concato, “anche se meriterebbero libri interi. Ho accettato di cantare in due canzoni perché credo che la musica possa fare molto per chi ha bisogno d’aiuto. Il disco vede anche la partecipazione di Eugenio Finardi, Elio e Rossana Casale.
I progetti del musicista non terminano però qui. “Ho deciso di farmi un regalo speciale e penso di meritarmelo. Era da anni che il mio pubblico mi chiedeva un disco dal vivo così lo registrerò durante una serie di concerti che terrò tra maggio e giugno nei piccoli teatri”, ha raccontato il cantautore. “Dovrà essere un live vero, senza ritocchi in studio. Conto di pubblicarlo in settembre”. (Fonte: Il Giorno)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.