Peter Gabriel, un inedito e una colonna sonora per 'Words with Gods'

Peter Gabriel, un inedito e una colonna sonora per 'Words with Gods'

Se è da "Up" del 2002 che Peter Gabriel non consegna al mercato un album di inediti in studio (le sue ultime due prove sulla lunga distanza, "Scratch my back" del 2010 e "New blood" del 2011, sono rispettivamente un album di cover e una raccolta di riletture con orchestra di brani di repertorio), l'ex frontman dei Genesis sta comunque riuscendo a tenersi impegnato su altri fronti: l'artista, infatti, registrerà un inedito e una colonna sonora strumentale per "Words with Gods", progetto cinematografico che include nove cortometraggi a tema religioso.

A darne notizia è il produttore che curerà l'operazione, Lucas Akoskin, nel corso di un'intervista all'Hollywood Reporter: nello specifico, la colonna sonora sarà accompagnata da disegni animati realizzati a mano, mentre il brano inedito sarà inserito dopo l'ultimo episodio del film come "messaggio finale".



Gabriel, dal canto suo, ha il curriculum pieno di prestigiose collaborazioni con cineasti di altissimo rango: nel 1984 firmò la soundtrack di "Birdy" di Alan Parker, e nel 1989 contribuì alla realizzazione del commento musicale al celebre (e discusso) "L'ultima tentazione di Cristo" di Martin Scorsese. Nel 2002 pose la propria firma in calce alla colonna sonora di "La generazione rubata" di Phillip Noyce: nel 2008 concesse alla Pixar l'utilizzo dell'allora brano inedito "Down to Earth" per il lungometraggio animato "Wall-E".

Peter Gabriel sarà di scena il prossimo 7 ottobre al Forum di Assago, alla periferia sud di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.