Comunicato Stampa: Al Pergola Tribe, 'San Valentine party' con i Sud Sound System

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VENERDI’ 14 FEBBRAIO
SAN VALENTINE PARTY!
@ PERGOLA TRIBE
GUIDANCE KRU PRESENTA
SUD SOUND SYSTEM
HOTTEST DANCE HALL

Da anni il piccolo spazio sotterraneo di Pergola è punto di riferimento settimanale per gli amanti della musica elettronica. Drum’n’bass, nu-jazz, deep house e molto altro vengono proposti ogni venerdì sera nella serata Guidance. La Guidance Kru è una solida realtà nazionale per le proposte di djing, conduttori di programmi radiofonici (‘Guida nella Giungla’, ogni giovedì notte sulle frequenze di Radio Popolare), promotori di svariati eventi (non ultimo l’after show dell’Heineken Jammin Festival di Imola), la Guidance ha mantenuto come ‘casa madre’ il centro sociale di via della Pergola, dove gli appassionati della musica elettronica milanese ogni venerdì si possono ritrovare in un’atmosfera a metà tra i club tipici londinesi e i centri sociali di casa nostra, ballando sui beat dei migliori djs in circolazione, questa sera però ci sarà spazio esclusivamente per il reggamuffin, il dialetto salentino, il reggae e il dub dei Sud Sound System.
Non si tratta del classico concerto dal gruppo pugliese ma di una dance hall studiata appositamente per le situazioni come quella di questa sera in Pergola Tribe: Don Rico, Terron Fabio, Nando Popu e Mr. Ggd si alterneranno ai piatti e al microfono proponendo pezzi storici del Sud Sound System insieme a freestyle in puro stile “ragga arrangiato”.
Tutti conosciamo il Sud Sound System come gruppo musicale che in 10 anni di carriera è arrivato ai primi posti tra le realtà italiane e soprattutto il più apprezzato gruppo dance hall della penisola.
Lo spettacolo proposto è una vera e propria nottata a suon di reggae, dancehall e hardcore, una continua rotazione tra i 4 membri del Sud Sound System per più di 4 ore di musica non stop alternata da interventi in voce alla pura e classica maniera dei dj Jamaicani.
Il reggae salentino e il dialetto, pur non essendo l'unica espressione linguistica, è comunque la sua dimensione più naturale, quella con cui il S.S.S. comunica perché parte integrante di sé. Due casse, due piatti (se non uno) e il microfono: questa è la storia, questo é lo stile dei DJs salentini del Sud Sound System, in linea con la tradizione del raggamuffin e dell'hip hop.
Per festeggiare al meglio la notte di San Valentino basta passare da Pergola e assaporare il calore e le vibrazioni del Salento con la pi

Starts: 23.59
Admission: 5 €

Info @ pubblico, Pergola Tribe, Via della Pergola, n°5, www.pergolatribe.org; pergolatribe@ecn.org;
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.