Comunicato Stampa: Francesco Renga in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Francesco Renga
in concerto
domenica 16 febbraio
presso l’ Alcatraz
Via Valtellina 21/27 - Milano

Inizio ore 21 circa. Ingresso 15 euro.

Dopo il successo del tour estivo che lo ha portato in giro per tutta l’Italia, è tornato ad esibirsi dal vivo Francesco Renga, una delle voci più potenti ed espressive del panorama musicale italiano.
Il tour, iniziato il 18 gennaio, si concluderà questa sera a Milano.
Francesco Renga - Sicuramente una delle voci più potenti ed espressive del panorama musicale italiano! Tredici anni con i Timoria e centinaia e centinaia di concerti in Italia e all’estero sicuramente hanno avuto grande importanza nella crescita personale e professionale di Francesco. Ma nel ’98 il sodalizio si rompe e Francesco Renga inizia una nuova strada solista, di cui l’ultimo album, "Tracce", è una tappa fondamentale. Ma andiamo con ordine.
All’inizio del 2000 Francesco Renga debutta con un album eponimo che lo vede anche autore, oltre che interprete. Partecipa a SanRemo con "Raccontami", brano che gli vale il Premio della Critica, facendosi così conoscere al grande pubblico come cantante tout-court, finalmente svincolato dalle costrizioni di stile e di categoria del rock italiano. "Tracce" (marzo 2002) si può considerare però come il primo vero album di Francesco Renga, in quanto è qui che trova compiutamente la propria dimensione artistica e espressiva, è qui che possiamo conoscere le tante facce di un protagonista della nuova scena musicale italiana.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.