Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Industria / 03/07/2013

Streaming, concerti e social networking: Deezer in partnership con FourSquare

Streaming, concerti e social networking: Deezer in partnership con FourSquare

Streaming, musica dal vivo e social networking sono i punti cardinali di una nuova partnership siglata da Deezer con il popolare servizio di geolocalizzazione FourSquare. La società francese, infatti, mette in palio abbonamenti gratuiti di 3 mesi all'opzione Premium + (accesso illimitato al catalogo in streaming attraverso pc e dispositivi mobili) tra gli utenti della piattaforma nata a New York: per essere abilitati al premio bisogna avere effettuato almeno sette "check-in" a concerti che hanno luogo in oltre 15 mila locali sparsi in 14 Paesi tra cui l'Italia (gli altri sono Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Olanda, Irlanda, Belgio, Lussemburgo, Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Messico e Indonesia).

Come noto, FourSquare permette di condividere posizione, spostamenti geografici e interessi con gli amici che si trovano nella stessa area, accumulando punti, badge e ricompense proporzionalmente alla frequenza dell'attività sul social network. La promozione orchestrata con Deezer dovrebbe incentivare i check-in e l'uso del servizio da parte di chi frequenta assiduamente i concerti, mentre la Web company francese spera in questo modo di convincere un maggior numero di persone a passare alle opzioni a pagamento dopo avere effettuato una prova gratuita del servizio di streaming "plus".