John Hiatt cambia ancora etichetta: da Vanguard a New West Records

Dopo due dischi con la storica Vanguard, il cantautore di Indianapolis cambia nuovamente casacca e approda ad un’altra indie: sarà la New West Records, etichetta che ha in catalogo artisti come Stan Ridgway, Flatlanders, Mark Eitzel e Delbert McClinton, a pubblicare il suo prossimo album “Beneath this gruff exterior”, annunciato in uscita il 6 maggio prossimo (la distribuzione italiana è affidata a I.R.D.).

Il disco vede Hiatt condividere per la prima volta i crediti di copertina con la band The Goners, la cui più recente formazione include il virtuoso chitarrista Sonny Landreth, il bassista David Ranson e il batterista Ken Blevins. Prima di firmare con la Vanguard, Hiatt aveva gravitato a lungo nel circuito delle major discografiche pubblicando dischi, dal 1974 in avanti, per Epic, MCA, Geffen, A&M e Capitol: ma quelli, per lui e per molti suoi colleghi di razza della canzone d’autore anglo-americana, erano altri tempi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.