Concerti, Tito & Tarantula: una data ad agosto a Reggio Emilia

Concerti, Tito & Tarantula: una data ad agosto a Reggio Emilia

I Tito & Tarantula saranno in Italia per una data del loro touyr estivo. La band tex mex si esibirà il prossimo 3 agosto al Rockville di Castellarano (RE), nel contesto di una festa a tema horror. a band di Tito Larriva, originario di Ciudad Juarez in Messico, si è formata a Los Angeles nell 1992, iniziando ad esibirsi con assiduità in numerosi locali della città e a farsi conoscere dal pubblico. Il gruppo è noto per aver partecipato alle colonne sonore di numerosi lungometraggi tra cui "Desperado" e "Dal tramonto all'alba". I biglietti per assistere al concerto saranno disponibili la sera stessa del live al prezzo di 10 euro.




Approdato a Los Angele a metà degli anni ’70, Larriva forma la punk band The Plugz che esordisce con un EP nel 1979. Dopo aver orchestrato il classico di Alex Cox del 1984 “Repo man”, i Plugz vengono ribattezzati Cruzados e firmano per l’Arista e pubblicano l’omonimo album dell’85, seguito due anni dopo da “After dark” e nel 1990 dallo scioglimento del gruppo. Larriva ha continuato a scrivere musiche da film, formando poi la band Tito & Tarantula, che si impose subito nella scena locale. Dopo aver lavorato alle colonne sonore di “Desperado” e “Dal tramonto all’alba” di Robert Rodriguez, quest’ultimo ha dato loro una mano nella produzione del primo CD "Tarantism", inciso per la Cockroach, etichetta del gruppo. Nel 1999 esce "Hungry sally and other killer lullabies" seguito due anni più tardi da "Little bitch" . Nel 2002 "Andaluci" segna diversi cambiamenti nella formazione che, sempre guidata da Larriva, rimane in tour per diversi anni. Nel 2009 arriva la pubblicazione di "Back into the darkness".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.