Comunicato Stampa: Karate e Wood in concerto al Leoncavallo
GIOVEDI’ 13 FEBBRAIO 2003
DAUNTAUN @ C.S. LEONCAVALLO
THE RIOT JUKE BOX
CON
KARATE e WOOD
Anche il giovedì, il Leoncavallo continua le sue sperimentazioni, dopo i mercoledì di Shit! (con incontri e concerti a tema), anche il giovedì riapre il luogo delle sperimentazioni del centro di via watteau: il Dauntaun, tutti i giovedì, in collaborazione con la storica etichetta milanese Riot Rec.
fino alla fine della stagione diversi concerti di musica alternativa. Tutti i giovedì, uno spazio aperto a tutte quelle ricchezze musicali che in parte si sono perse nel grande villaggio che è il Leoncavallo, con i suoi maestosi spazi come il salone centrale, ricchezze musicali come le band che arrivano dalle salette e dai garage, con il punk, l'hardcore e la sperimentazione. Questa è assolutamente una scelta dovuta, per dare spazi a generi musicali che poco possono incontrare il pubblico causa la mancanza di club nel caos di Milano, ma anche per il Leoncavallo è centrale il rilancio di una frequentazione con un'età media molto bassa; dalle scuole superiori fino all'università senza per questo discriminare nessun altro tipo di frequentatore. Un'idea di creare una “scena” di questo genere musicale così apprezzato dai giovani e meno giovani, dare spazio in un luogo libero alla sperimentazione musicale e alla socialità, con ingressi a sottoscrizione per dimostrare che si può fare, per dimostrare che il giovedì è possibile assistere a gustose chicche musicali senza dover tuffarsi nel marasma a-sociale di certi luoghi di intrattenimento cittadino. Una scommessa nella città, una proposta culturale che ha avuto un traino i mesi precedenti con i concerti di gruppi affermati della scena punk italiana e non solo (Digger, Bane, La Quiete e molti altri). Questa sera un’inflessione decisamente post rock, sul palco di Dauntaun i KARATE.
Inizio KARATE saranno impegnati in un tour europeo intensissimo per promuovere Some Boots, l'album di recente pubblicazione e caratterizzato da un ritorno al sound degli esordi, sempre in bilico tra canzone d'autore e post rock filtrati attraverso una sensibilità jazz. I Karate sono una delle migliori band d’oltreoceano, hanno sempre riscosso un grandissimo successo nel nostro paese grazie alla loro attitudine musicale e alle loro produzioni, che spaziano dallo splendido ultimo lavoro all’album che li ha consacrati, “In place of real insight”.
In apertura di serata il concerto dei WOOD, giovane formazione che propone post rock deciso ed aggressivo.
serata ore 21.30
Ingresso con sottoscrizione