UK, nasce il social network dei professionisti della musica

UK, nasce il social network dei professionisti della musica

Oltre duecento etichette discografiche, 700 produttori, 25 editori musicali, 900 cantanti e diverse centinaia di talent scout e di turnisti figurano tra i primi 6.500 utenti registrati di Music Gateway, portale Internet inglese destinato a promuovere scambi professionali e commerciali tra artisti e operatori dell'industria musicale. Sorta di social network per addetti ai lavori, Music Gateway ospiterà anche annunci di domanda e offerta di lavoro (in studio di registrazione, in sala mastering ecc.) e includerà anche un sistema informatizzato per il pagamento online dei compensi. "E' già da tempo che l'industria musicale sente il bisogno di un veicolo per sfruttare al meglio l'A&R: e non parlo solo di scoprire talenti o nuovi artisti, ma di aiutare l'intera comunità industriale a mettersi e restare in contatto", ha spiegato il fondatore e amministratore delegato della società Jon Skinner. "Grazie a un accesso aperto a tutti gli artisti indipendenti che fanno da sé così come ai label manager e ai dirigenti delle grandi società, forniremo a chi si occupa di A&R nelle major uno sbocco in quel che succede nel sottobosco musicale" .

"Chi lavora in questo settore può tramutarsi in un topo da studio che raramente affiora in superficie a prendere aria", aggiunge Skinner. "Il networking diventa una bassa priorità perché richiede molto tempo, ma come sappiamo è un elemento essenziale per fare passi avanti nella nostra amata industria. Noi ci concentriamo sulle cose essenziali: i contatti sviluppati attraverso Music Gateway riguardano progetti creati su misura, il raggiungimento dei professionisti adatti a soddisfare i bisogni di ciascun operatore. Offriamo opportunità lavorative su scala globale e un modo facile per progredire sulla scala industriale".

Al lancio del servizio è stato abbinato un concorso destinato a premiare cantanti, autori e artisti che si esibiscono dal vivo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.