Comunicato Stampa: Nuove date del tour di Piero Pelù

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PIERO PELU’
CON L’U.D.S. TOUR 2003

PORTA IN CINQUE CONCERTI
(DAL 19 AL 24 FEBBRAIO)
LA SUA STORIA

A quattro mesi dall’uscita dell’ultimo album « U.D.S. L’Uomo della Strada », Piero Pelù sta preparando il nuovo spettacolo (organizzato da Clear Channel), che debutterà il 19 febbraio al Teatro Saschall di Firenze.
Un mini tour di cinque date per “scaldare” i fans che lo vogliono ascoltare in versione live: dopo Firenze Piero suonerà il 20 febbraio al Palacisalfa di Roma, il 22 febbraio al Palasport di Padova, il 23 febbraio al Palastampa di Torino e il 24 febbraio all’Alcatraz di Milano.
Piero in concerto proporrà un viaggio ideale che parte dal 1984 con Desaparecido e che nel 2003 è ancora in movimento con l’U.D.S. Tour: dalle oltre 130 canzoni della sua storia, ne ha scelte almeno una per ogni album.
“Ho fatto pace con il mio passato ed ho trovato che anche molti vecchi pezzi si sposano bene con il mio presente MED-ROCK” - così Piero spiega lo spettacolo e continua - Usciro’ con tutta la mia band (il Supercombo formato da Cris Maramotti alla chitarra, Roberto Terzani alle tastiere e alla chitarra, Daniele Bagni al basso e Frank Caforio alla batteria) alla quale ho aggiunto le percussioni di Paolino Ramingo, l’ex Bandabardo’. Il palco sara’ arricchito dalle proiezioni di tutte le idee di copertine che sono arrivate quando ho fatto il concorso per la realizzazione di quella di “U.D.S. L’UOMO DELLA STRADA”. Dodici le abbiamo inserite nel cd, le altre le proietteremo dal vivo”
Le canzoni dei due album da solista, “NE’ BUONI NE’ CATTIVI” e “U.D.S. L’UOMO DELLA STRADA”, e quelle del periodo – Litfiba che per l’occasione verranno riarrangiate secondo il med-rock di Piero Pelu’, saranno le protagoniste della scaletta del concerto che l’artista toscano portera’ in sale dove l’acustica valorizzerà al massimo la qualità dei nuovi arrangiamenti e la vicinanza con il pubblico permetterà una sorta di intimità collettiva del tutto nuova rispetto al passato di Piero.

Saranno concerti sotto la bandiera della PACE!
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.