Internet radio, Songza lancia un'offerta a pagamento

In uno scenario movimentato dal prossimo ingresso in campo della Apple con il servizio iTunes Radio, la Internet radio newyorkese Songza cerca spazio introducendo un'opzione di accesso a pagamento senza interruzioni pubblicitarie. La nuova offerta, battezzata Club Songza, raddoppia anche il numero di "salti di riproduzione" (in gergo, skip) consentiti da un brano all'altro e costa 99 centesimi a settimana: 3,96 dollari al mese che equivalgono sostanzialmente ai 3,99 dollari dell'analogo servizio Pandora One di Pandora (anche se l'iscrizione annuale a quest'ultima riduce il prezzo a 36 dollari, 3 al mese) e di Slacker Radio (i cui abbonati, però, possono saltare senza limiti da un brano all'altro e ascoltare il programma su dispositivi mobili anche quando non sono connessi); iTunes Radio, atteso per l'autunno, garantisce invece un accesso gratuito a chi paga 24,99 dollari all'anno per usufruire del servizio "cloud" iTunes Match.

Songza, meno popolare di Pandora ma anche di Slacker o di iHeartRadio, contava a marzo 4,7 milioni di utenti attivi, ognuno dei quali ascolta in media i suoi canali radio per 65 minuti al giorno. La sua applicazione, secondo quanto riporta Billboard.biz, figura attualmente al 21mo posto tra quelle gratuite per iPhone e al 23mo tra quelle gratuite vendute su Google Play.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.