In uno scenario movimentato dal prossimo ingresso in campo della Apple con il servizio iTunes Radio, la Internet radio newyorkese Songza cerca spazio introducendo un'opzione di accesso a pagamento senza interruzioni pubblicitarie. La nuova offerta, battezzata Club Songza, raddoppia anche il numero di "salti di riproduzione" (in gergo, skip) consentiti da un brano all'altro e costa 99 centesimi a settimana: 3,96 dollari al mese che equivalgono sostanzialmente ai 3,99 dollari dell'analogo servizio Pandora One di Pandora (anche se l'iscrizione annuale a quest'ultima riduce il prezzo a 36 dollari, 3 al mese) e di Slacker Radio (i cui abbonati, però, possono saltare senza limiti da un brano all'altro e ascoltare il programma su dispositivi mobili anche quando non sono connessi); iTunes Radio, atteso per l'autunno, garantisce invece un accesso gratuito a chi paga 24,99 dollari all'anno per usufruire del servizio "cloud" iTunes Match.
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Songza, meno popolare di Pandora ma anche di Slacker o di iHeartRadio, contava a marzo 4,7 milioni di utenti attivi, ognuno dei quali ascolta in media i suoi canali radio per 65 minuti al giorno. La sua applicazione, secondo quanto riporta Billboard.biz, figura attualmente al 21mo posto tra quelle gratuite per iPhone e al 23mo tra quelle gratuite vendute su Google Play.