Concerti, Pixies: una data a Milano il 4 novembre

Concerti, Pixies: una data a Milano il 4 novembre

E' stata fissata per il prossimo 4 novembre all'Alcatraz di Milano quello che al momento pare essere l'unico appuntamento con i fan italiani dei Pixies, la storica band di Boston capitanata da Black Francis (noto come solista con lo pseudonimo di Frank Black) recentemente tornata all'attenzione della comunità musicale mondiale con un nuovo brano, "Bagboy", arrivato ad interrompere un silenzio discografico iniziato nove anni fa con la pubblicazione del singolo "Bam Thwok": i biglietti per l'evento sono già disponibili sul circuito TicketOne al prezzo di 40 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

“Insieme ai pezzi adorati dai fans, presenteremo anche brani che non suoniamo da secoli o che non abbiamo addirittura mai suonato dal vivo”, ha assicurato Francis a proposito della branca europea della tournée, che verrà inaugurata a Parigi il prossimo 29 settembre: "Canzoni come 'Brick is red', 'Havalina', 'Tony's theme' e 'Sad Punk'. Abbiamo preparato circa ottanta canzoni, perciò potremo permetterci di cambiare la set list anche all’ultimo minuto, se ne avremo voglia. Non vediamo davvero l’ora di partire per questo nuovo tour". Tour che, come i fan più attenti ricorderanno, non vedrà una delle colonne della formazione - la bassista Kim Deal - compiere il proprio ingresso sul palco: a fare le veci della co-fondatrice delle Breeders il gruppo (ora composto, oltre che dallo stesso Francis, dagli altri due elementi originali Joey Santiago alla chitarra e David Lovering alla batteria) ha chiamato Kim Shattuck, già all’opera col gruppo garage losangelino tutto al femminile delle Pandoras in seguito chitarrista della band pop punk Muffs. "Siamo spiacenti di annunciare che Kim Deal ha deciso di lasciare i Pixies", comunicò il gruppo lo scorso 14 giugno, "Siamo molto orgogliosi di aver lavorato con lei negli ultimi 25 anni di attività e di fermo. Nonostante la sua decisione di andare oltre, la considereremo sempre un membro dei Pixies, e il suo posto sarà sempre suo. Le auguriamo ogni bene".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.