DreamWorks, Rykodisc e Sub Pop si uniscono alla carovana Pressplay

Mentre si prepara a lanciare, a fine settimana, una nuova versione potenziata del servizio (con funzioni di Web radio interattiva e personalizzata, e la possibilità per gli abbonati di consultare dati d'archivio sulle classifiche di vendita), la piattaforma di distribuzione digitale arricchisce il suo catalogo di musica on-line con il contributo della DreamWorks di David Geffen e Steven Spielberg e di indies di alto livello come Rykodisc, Palm Pictures, Sub Pop e Ubiquity.
Costituita in joint venture da Sony Music e Universal (vedi News), Pressplay ha attualmente in offerta brani licenziati da tutte le major e da numerose etichette indipendenti, disponibili a pagamento per lo streaming, il download e (solo parzialmente) per la duplicazione su CD-R e la copia su lettori portatili. Il suo servizio è distribuito su Internet da partner come MSN, MP3.com, Roxio, Sony Musiclub, Yahoo! e Gateway: secondo gli esperti del mercato on-line, però, ne la società, né la sua “gemella” MusicNet sono riuscite per il momento a contrastare neppure minimamente i servizi non autorizzati peer-to-peer che, sull'esempio di Napster, continuano a dominare la scena per quanto riguarda la musica consumata in rete.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.