Comunicato Stampa: 'L'arte della rivolta', in libreria una raccolta di inediti di Léo Ferré

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

E’ in libreria il libro di Léo Ferré, L'arte della rivolta (Selene Edizioni, collana Distorsioni).

Il volume, a cura di Mauro Macario, attraverso una raccolta minuziosa di inediti svela una nuova faccia di quel poliedrico testimone di mondi perduti che era Léo Ferré. Oltre il poeta, l'attore, lo chansonnier, L'arte della rivolta, con i suoi monologhi, gli scritti, accende una luce sul maître à penser che agli orizzonti infiniti dell'arte opponeva l'ambizione unica della libertà.

"Sempre il futuro è appartenuto, sempre apparterrà ai poeti. Il pazzo ispirato, il poeta profetico, colui che sempre più apparterrà al futuro ha attraversato i cieli d'Europa nel secolo scorso simile a una cometa incendiaria, inseminando germogli libertari a raggiera plurigenerazionale, scoprendo le zone clandestine di una geografia interiore dove , a resistenza permanente, bengala luminosi rischiarano i luoghi di una natività anarchica. La sua scia stellare, anatomica e catartica, non si spegne. Si chiamava Léo Ferré". (dall'introduzione di Mauro Macario)

Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.