Comunicato Stampa: Diesel-U-Music in tour

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DIESEL-U-MUSIC IN TOUR

11 tappe in tutta Italia per promuovere il concorso musicale dedicato alla scoperta di talenti underground.

Dopo il grande successo della prima edizione (oltre ottocento artisti partecipanti) torna DIESEL-U-MUSIC, competizione dedicata alla scoperta di produttori e musicisti indipendenti. Il concorso, nato in Inghilterra nel 2001, avrà luogo, oltre che in U.K. e in Italia, negli Stati Uniti, Belgio, Lussemburgo, Olanda e Svizzera e si comporrà di quattro categorie: Rock, Dance, Urban ed Elettronica. Con Diesel, in Italia, collaboreranno diversi partner tra cui Audioglobe, Lifegate, Ecler e Vitaminic, un network di figure del panorama della musica underground che finalizzerà promozioni, performance live, consulenze editoriali e la produzione di un cd con i brani dei vincitori. Premi che saranno d’incentivo e aiuto alla futura carriera musicale dei giovani talenti privi di contratto discografico. Una giuria di esperti composta da Alessio Bertallot, Claudio Coccoluto, Luca De Gennaro, Fabio De Luca e Pierfencesco Pacoda ascolterà e giudicherà i finalisti che si esibiranno dal vivo a Milano nel mese di maggio.
DIESEL-U-MUSIC sarà in tour a marzo. Undici serate musicali dove, all’interno di appositi demo box, sarà possibile consegnare personalmente il materiale prodotto.

LE DATE:
01 marzo GERARDO FRISINA - CATANIA - MERCATI GENERALI
01 marzo ROY PACI - FIRENZE - FLOG
06 marzo AMON TOBIN - MILANO - EX CONTAINER
07 marzo AMON TOBIN - BOLOGNA - LINK
08 marzo AMON TOBIN - ROMA - LA PALMA
09 marzo AMON TOBIN - PADOVA - BIG CLUB
15 marzo ROY & Rawl MC - TORINO - AZIMUT
21 marzo DE LUCA + BERTALLOT - GENOVA - MILK
27 marzo TIGA + COCCOLUTO - ROMA - GOA
28 marzo NOUS - NAPOLI - VELVET
28 marzo TIGA - TORINO - OFFICINE BELFORTE

Bando di concorso DIESEL-U-MUSIC 2003

1. registra un tuo brano originale - eccetto per la categoria scratch dj - in formato digitale (mini disc, DAT o CD). I brani non devono superare i 6 minuti per traccia, per un massimo di 3 pezzi e non devono contenere campionamenti non autorizzati (fatta eccezione per la categoria scratch)
2. seleziona il genere a cui appartiene etichettando chiaramente il materiale che invii
3. indica il tuo nome, indirizzo e-mail e numero di telefono
4. allega una breve biografia (massimo 200 caratteri) e se possibile una foto

Il materiale originale deve essere portato durante le tappe del DIESEL-U-MUSIC TOUR o inviato entro il 31 marzo presso:
Diesel-U-Music
c/o PRY
Via Cosimo del Fante, 6
20122 Milano.

Info line:www.diesel-u-music.com
Numero verde 800-999-998.

Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.