NEWS   |   Press Kit / 10/02/2003

Comunicato Stampa: I P.G.R. in tour

Comunicato Stampa: I P.G.R. in tour
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

P.G.R.

IL 21 FEBBRAIO ESCE IL NUOVO DISCO “MONTESOLE” IL 13 MARZO PARTE DA FABRIANO (AN) IL PRIMO TOUR

18 brani e 18 date: i primi sono quelli del nuovo disco dei P.G.R. che uscirà il 21 febbraio, le seconde sono quelle che compongono il primo tour del gruppo che partirà il 13 marzo dal Teatro Gentile di Fabriano (An).
P.G.R., come ormai tutti sanno, è l'acronimo di Per Grazia Ricevuta, ed è il gruppo formato dagli ex componenti dei C.S.I. Giovanni Lindo Ferretti, Ginevra Di Marco, Gianni Maroccolo, Giorgio Canali e Francesco Magnelli.
Ogni loro disco e ogni loro live è un evento a se stante.
Nel caso di “Montesole” l'uno si è trasformato nell'altro (il disco, magistralmente prodotto da Maroccolo, è la registrazione del concerto che Ferretti e soci hanno tenuto il 29 giugno 2001 a Montesole in una cornice suggestiva e in un'atmosfera irripetibile) e presto accadrà il contrario (il tour dei P.G.R., che avrà in “Montesole” l'essenza dello spettacolo, sarà caratterizzato da una serie di idee musicali, scenografiche e coreografiche a cui sta lavorando la magnetica e straordinaria mente di Giovanni Lindo Ferretti).
Queste le canzoni contenute in “Montesole”(su etichetta Mercury/Universal): Guardali negli occhi, Unita' di produzione, Cupe vampe, Stellare, Campestre, La Notte (lettura), P.C. (Popular correct), Unita' di produzione (parte II), Libera me Domine, E montagne fin quante ne vuoi, Finisterrae, Veni Creator Spiritus, Morire, Spio nella notte, Madre, Uomini donne e bambini, Linea gotica (mai come ora), 1/365.
Queste le date del tour (organizzato da Tour de Force): 13 marzo - Fabriano (An) – Teatro Gentile; 14 marzo – Cesena – Carisport; 16 marzo – Genova – Teatro Genovese; 17 marzo – Trento – Auditorium Santa Chiara; 19 marzo – Cosenza – Piazza Arenella; 20 marzo – Palermo – Teatro Al Massimo; 21 marzo – Catania – Teatro Metropolitan; 24 marzo – Firenze – Sashall; 31 marzo – Milano – Teatro Nazionale; 7 aprile – Torino – Teatro Regio; 10 aprile – Cortemaggiore (Pc) – Fillmore; 11 aprile – Pordenone – Deposito Giordani; 12 aprile – Marghera (Ve) - Rivolta; 14 aprile – Roma – Teatro Olimpico; 15 aprile – Bologna – Teatro Medica; 16 aprile – Perugia – Teatro Morlacchi; 17 aprile – Napoli – Teatro Mediterraneo; 18 aprile – Andria (Ba) – Palazzetto.

Per informazioni al pubblico: Tour de Force – tel. 06.37518551- www.tourdeforce.it