Metallica: confermato il tour con i Limp Bizkit. Il nuovo album, gli 8 bassisti

Metallica: confermato il tour con i Limp Bizkit. Il nuovo album, gli 8 bassisti

Come riportato da Rockol giovedì 6 febbraio, il nuovo album dei Metallica ha finalmente un titolo.

Il disco, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 10 giugno, è stato battezzato “St. Anger”. Sul CD il posto del bassista Jason Newsted è stato preso dal produttore Bob Rock, ma quest’ultimo ha riferito che non andrà in tour col gruppo. Pare che i ‘Tallica abbiano ristretto la loro caccia al successore di Newsted ad otto nomi. Ulrich e soci dovranno decidersi in fretta, perché il nuovo membro dovrà imparare tutte le sue parti in non più di tre mesi. In giugno i rocker di San Francisco sono infatti attesi, come riportato da Rockol nelle scorse settimane, sul Vecchio Continente. E per quanto riguarda gli States, sorpresa: la band ha appena confermato la notizia anticipata da Rockol il 5 febbraio, e cioè che sarà in tour con i Limp Bizkit, gruppo col quale nel ’99 si erano verificate parecchie polemiche. “E’ storia vecchia”, ha detto un portavoce dei Metallica riferendosi agli attriti. “Quest’estate vogliamo suonare negli stadi, ed abbiamo bisogno di altri nomi per poter riempire tutti i posti”, ha detto James Hetfield. Il secondo “Summer sanitarium tour” inizierà il prossimo 4 luglio e toccherà una ventina di grandi città USA. I biglietti saranno in vendita già dal 22 febbraio. Con Metallica e Limp Bizkit ci saranno i Linkin Park. I Park pubblicheranno il loro nuovo “Meteora” il 25 marzo, i Bizkit “Lessismore” in maggio. Probabile partenza del tour congiunto, St. Louis o Minneapolis. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.