I Pixies pubblicano 'Bagboy' il primo inedito in nove anni. Ascolta

I Pixies pubblicano 'Bagboy' il primo inedito in nove anni. Ascolta

Sul sito dei Pixies è da poco comparso un brano nuovo di zecca: battezzato "Bagboy", il pezzo apre finalmente uno squarcio nel blocco discografico della formazione di Boston il cui ultimo singolo risale a quel "Bam Thwok" del 2004 che venne realizzato solo in versione download per iTunes.
Intanto è comparso sul canale YouTube ufficiale del gruppo anche il video di "Bagboy". Eccolo di seguito:

Caricamento video in corso Link


Sono più di tre anni ormai che Black Francis e soci tengono col fiato sospeso i loro fan, parlando di un possibile nuovo album e per poi riparare repentinamente con una smentita. Le ultime notizie sull'ipotetico successore di "Trompe le monde" del 1991, risalgono al 2011 quando il batterista David Lovering ammise di fronte ai giornalisti di Rolling Stones USA: "Se mai avverrà, sarà per piccoli passi. Abbiamo la formula e sappiamo cosa possiamo farci. Ma se pubblichiamo qualcosa di nuovo deve essere veramente buono. La prenderemo con molta calma e poi vedremo cosa succederà".

Nel frattempo i Pixies hanno dovuto fare i conti con l'abbandono del gruppo da parte di Kim Deal. Lo scorso 14 giugno infatti, dopo 27 anni di "servizio" come bassista del gruppo, l'artista ha deciso di lasciare la band per dedicarsi totalmente alle Breeders, tornate in forze per la tournée celebrativa dei 20 anni di "Las splash" (1993).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.