Londra, un negozio di abbigliamento sportivo nella sede lasciata da HMV

Londra, un negozio di abbigliamento sportivo nella sede lasciata da HMV

Sarà la catena di abbigliamento sportivo Sports Direct, secondo quanto riporta il quotidiano britannico Daily Telegraph, a occupare prossimamente i locali londinesi siti al civico 150 di Oxford Street che HMV, in quella sede dall'aprile del 2000, si appresta a lasciare perché troppo costosi. Il subentro nella proprietà immobiliare, estesa su oltre 5.000 metri quadrati di superficie, sarebbe costato alla società entrante una somma vicina ai 5 milioni di sterline.

Come già riferito, HMV - che sotto la proprietà di Hilco sta attuando un piano di ridimensionamento e riposizionamento strategico sul mercato - tornerà alla sua sede storica al n. 363 della stessa via (ma sul lato opposto della strada), in locali che grosso modo occupano un terzo degli spazi commerciali gestiti in precedenza. In quella sede, inaugurata nel luglio del 1921 alla presenza del compositore sir Edward Elgar sotto la vecchia insegna His Master's Voice (La voce del Padrone, contraddistinta dal grammofono e dal cane Nipper), è tuttora operativo un punto vendita dei negozi di scarpe Footlocker. In autunno, HMV - che nel frattempo ha ripreso a incrementare il suo giro d'affari - riaprirà anche il sito Internet per la vendita di prodotti in modalità mail order.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.