Londra, un negozio di abbigliamento sportivo nella sede lasciata da HMV
Sarà la catena di abbigliamento sportivo Sports Direct, secondo quanto riporta il quotidiano britannico Daily Telegraph, a occupare prossimamente i locali londinesi siti al civico 150 di Oxford Street che HMV, in quella sede dall'aprile del 2000, si appresta a lasciare perché troppo costosi. Il subentro nella proprietà immobiliare, estesa su oltre 5.000 metri quadrati di superficie, sarebbe costato alla società entrante una somma vicina ai 5 milioni di sterline.
Come già riferito, HMV - che sotto la proprietà di Hilco sta attuando un piano di ridimensionamento e riposizionamento strategico sul mercato -
tornerà alla sua sede storica al n. 363 della stessa via (ma sul lato opposto della strada), in locali che grosso modo occupano un terzo degli spazi commerciali gestiti in precedenza. In quella sede, inaugurata nel luglio del 1921 alla presenza del compositore sir Edward Elgar sotto la vecchia insegna His Master's Voice (La voce del Padrone, contraddistinta dal grammofono e dal cane Nipper), è tuttora operativo un punto vendita dei negozi di scarpe Footlocker. In autunno, HMV - che nel frattempo ha ripreso a incrementare il suo giro d'affari - riaprirà anche il sito Internet per la vendita di prodotti in modalità mail order.