Comunicato Stampa: Italian Secret Service in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

NOBLESSE OBLIGE
DOMENICA 09 FEBBRAIO 2003
h 18:47

@ Ragno d’Oro
Piazzale Medaglie D'oro 2 - Milano Tel.02.54050004
presenta
il Live degli
ITALIAN SECRET SERVICE

DJ SET:
MISTURA PURA + LIVE PERCUSSION
(NU BOSSA E RITMI TRIBALI)
LUIS FERRI (NOBLESSE OBLIGE)
(HOUSE)

La musica degli ITALIAN SECRET SERVICE è la cosiddetta lounge, left-field, ma con una forte influenza jazzistica, dovuta al background di Dario Cecchini (sassofoni, flauto & voce) e Leonardo Pieri (tastiere, sampler & voce), musicisti che da anni lavorano professionalmente nel campo della musica jazz. Il sound dei loro pezzi, che attingono allo stile degli anni ’50, con testi in inglese e improvvisazioni a volte in pieno stile hard-bop e a volte alla ricerca delle sonorità più intimistiche, è una miscela unica che unisce la black music (funky, soul, hip hop) alla parte più groovy della musica elettronica (jungle, drum&bass), con un uso e una scelta molto particolare e originale di samplings e loops che li porta spesso a sconfinare in brani chill –out e dalle atmosfere rarefatte e originalissime. Proprio questa ricerca di fusione tra vari elementi e tendenze musicali, ha fatto notare il gruppo alla IRMA RECORDS che, in collaborazione con la SAVESOUL, ha prodotto il primo CD degli I.S.S. intitolato ID SUPER, e a inserire loro brani in numerose compilations. Brani loro sono stati utilizzati sia in pubblicità che in trasmissioni televisive, tra queste da segnalare “ Sex and the City “ e la trasmissione RAI “ Velisti per caso”.

APERITIVO CON BUFFET INGRESSO 5 EURO CONSUMAZIONI 5 EURO

ITALIAN SECRET SERVICE SONO PRESENTI IN:
THE BEST LOUNGE TUNES FROM MILAN' - PUBBLICATA DA NUN ENTERTAINMENT -
E' LA COMPILATION UFFICIALE DELLE SERATE NOBLESSE OBLIGE.
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.