Guns N' Roses, DJ Ashba 'quasi ucciso' da una sigaretta elettronica

Guns N' Roses, DJ Ashba 'quasi ucciso' da una sigaretta elettronica

Di rockstar morte per overdose, alcolismo, bizzarri mix di farmaci o vizi non esattamente salutisti negli anni, purtroppo, se ne sono contate a decine, se non a centinaia. Ma di rockstar uccise da una sigaretta elettronica, ad oggi, non ne sono ancora state registrate. Il rischio di inaugurare il filone pare sia stato seriamente corso da DJ Ashba, il chitarrista che ha sostituito Slash nel Guns N' Roses oggi guidati dall'unico elemento della line-up originale rimasto in formazione, Axl Rose: stando ad un post apparso sulla pagina Instagram ufficiale dell'artista, un esemplare del popolare (quanto discusso) dispositivo l'avrebbe costretto ad una disperata corsa in ospedale per scongiurare possibili conseguenze letali.



I fatti: tabagista da anni, Asbha, in occasione di una tappa polacca della tournée con la band, si infila in un centro commerciale e - incuriosito - acquista una e-cigarette. Per nove mesi riesce senza patimenti a rinunciare alle bionde tradizionali, finché, un giorno, un fortissimo malore lo costringe a ricorrere ai medici.

"La sigaretta elettronica che ho acquistato in Polonia conteneva alte dosi di nicotina e antigelo, sostanze letali per l'organismo", ha postato il chitarrista: "Nessuno fino ad oggi l'ha saputo, ma sono stato portato d'urgenza all'ospedale dove otto dottori, dopo avermi attaccato all'elettrocardiogramma, hanno fatto di tutto per salvarmi la vita. Le analisi tossicologiche hanno appurato come la quantità di nicotina che ho assunto nel periodo durante il quale ho utilizzato la sigaretta elettronica fosse paragonabile a quella che avrei assunto se avessi fumato più di 30 pacchetti di sigarette tradizionali al giorno".

E, per chiudere in bellezza, la parte più incredibile della storia, con un medico che consiglia ad un paziente ricominciare a fumare: "Sì, perché il mio corpo è talmente assuefatto alla nicotina da farmi correre il rischio di uno shock troppo grande se dovessi davvero smettere di fumare...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.