Kim Gordon (Sonic Youth), a settembre doppio album come Body/Head

Kim Gordon (Sonic Youth), a settembre doppio album come Body/Head
La co-fondatrice dei Sonic Youth Kim Gordon è in procinto di pubblicare un doppio album a nome Body/Head, progetto che condivide con il chitarrista free-noise Bill Nace.
L’uscità è prevista per il prossimo 10 settembre, si intitolerà “Coming apart” e verrà edita dalla Matador Records sia in formato CD che doppio LP.
La nuova produzione di Body/Head si differenzia dalle precedenti nelle quali la formula sperimentale del progetto era totalmente strumentale, mentre in questo caso c’è la voce della stessa Gordon a caratterizzare i brani: “La sua voce è diventata parte intrinseca dell’architettura musicale dei pezzi” – scrive la Matador – “adesso ci sono delle vere e proprie canzoni rispetto alle origini, anche se c’è ancora moltissimo spazio per le improvvisazioni”.
Kim ha invece così commentato la sua nuova direzione musicale: “E’ come una ricostruzione, un ripartire da capo, anche se ho un grande bagaglio di musica ed esperienza da condividere. E’ solo musica, altra musica.”
Body/Head nasce come progetto nel 2011, dopo la separazione di Kim Gordon dal marito e compagno di band Thurston Moore e la conseguente pausa a tempo indeterminato della formazione newyorkese.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.