Pippo Baudo sfida Fiorello: 'Vuoi Arigliano a Sanremo? Accompagnalo, sennò sei un cornuto'

Pippo Baudo sfida Fiorello: 'Vuoi Arigliano a Sanremo? Accompagnalo, sennò sei un cornuto'
Sfida in diretta, oggi, ai microfoni di Viva Radio 2, la trasmissione condotta da Fiorello, tra lo showman e cantante ed il direttore artistico di Sanremo Pippo Baudo. Come ci ha raccontato al telefono oggi pomeriggio Marinella Venegoni, la collega de La Stampa che era presente al singolare scambio di battute, il patron della kermesse canora ha sfidato Fiorello a partecipare - gratuitamente - alla prossima edizione del Festival. La goccia che ha fatto traboccare il vaso pare sia stata l'insistenza del popolare conduttore radiofonico nel proporre Nicola Arigliano come ospite alla prossima edizione della kermesse (è in atto una vera e propria "campagna" in questo senso: la presenza di Arigliano a Sanremo è stata invocata, fra gli altri, anche da Simona Ventura a "Quelli che il calcio" e da Greggio e Iachetti a "Striscia la notizia").
Dopo aver incentrato tutta la trasmissione di oggi sull'auspicata presenza alla manifestazione del crooner pugliese, Fiorello, che attendeva l'arrivo di Pippo Baudo nella sala dalla quale è irradiata la trasmissione, ha iniziato ad ironizzare sulla possibile esclusione di Arigliano dalla manifestazione canora. Baudo, arrivato quasi in chiusura di programma, ha ribadito a Fiorello quanto già affermato (vedi News) da Enzo Mazza della FIMI in una dichiarazione all'ADNKronos: "A meno che non partecipi alla competizione canora, il regolamento del Festival proibisce ad un artista italiano di prendere parte alla kermesse in qualità di ospite. A meno che", ha concluso Baudo, "tu non decida di presentarti, gratuitamente, con lui". Fiorello, preso alla sprovvista, ha ribattutto: "In veste di intrattenitore ho già partecipato al Festival in due edizioni passate, e, per ora, non ho intenzione di ripetere l'esperienza". Baudo, a questo punto, è passato al contrattacco: "Se ti tiri indietro, sei un cornuto".
"Fiorello è parso davvero in dubbio", ci ha raccontato Marinella Venegoni, "la risposta di Pippo Baudo l'ha decisamente spiazzato. A microfoni spenti, è parso davvero preoccupato della sfida lanciatagli dal patron del Festival". A questo punto, pare lecito aspettarsi un seguito dalla polemica. Domani, sulla Stampa, l'articolo di Marinella Venegoni riferirà in maniera più ampia i termini di questa singolare sfida.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.