Da MTV a Sony Music: Judy McGrath apre un centro di produzione multimediale

Da MTV a Sony Music: Judy McGrath apre un centro di produzione multimediale

Fautrice della trasformazione di MTV da canale di videoclip musicali a televisione di "lifestyle e cultura giovanile" incentrata su telefilm e reality show (incluso il popolarissimo e discusso "Jersey shore", un suo fiore all'occhiello), Judy McGrath è stata ingaggiata da Sony Music per dirigere in seno alla major un reparto di produzione per cui lei stessa ha coniato il bizzarro e suggestivo nome di "Astronauts Wanted: No Experience Needed". I contenuti multimediali destinati a tv, Internet e piattaforme mobili (smartphone e tablet), come ha spiegato lei stessa al New York Post, non si limiteranno alla musica (o al roster Sony). "Dovremo trovare nuovi modi", ha spiegato, "di riflettere la creatività di una nuova generazione. Quest'impresa avebbe potuto essere finanziata da una società di investimento, ma qui avrò molta autonomia".

Nata professionalmente in seno a MTV, la McGrath dal 2004 ha sovrinteso la programmazione della rete ammiraglia accanto a quella di Comedy Central e Nickelodeon, lasciando l'incarico nel maggio del 2011 dopo 30 anni di servizio. Da allora ha operato come consulente di aziende televisive e siti Web ed è stata corteggiata da società di private equity e personalità televisive come Oprah Winfrey, che la voleva nel suo network Own. Il suo lavoro presso i quartieri generali di Sony Music è iniziato già da diversi mesi, anche se il contratto è stato formalmente siglato solo lo scorso weekend.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.