Rosi lascia Vitaminic: per tornare all'industria musicale

Arriva, in contemporanea all'annuncio della fusione per incorporazione tra Vitaminic e Buongiorno SpA (vedi News), la notizia delle dimissioni di Andrea Rosi dalla carica di chief operating officer dell'azienda torinese. Ma il diretto interessato ci tiene a sottolineare che i due eventi non sono tra loro correlati, e che la sua decisione, “maturata già da alcuni mesi” (come racconta al telefono con Rockol), è dovuta alla “volontà di tornare alle mie radici professionali, che sono nell'industria musicale”: con un progetto su cui il manager bresciano per il momento non si sbilancia, limitandosi a spiegare che “cercherà di mettere a frutto l'esperienza accumulata in tre anni di Vitaminic in un ambito nuovo e differente”. Oltre a mantenere il suo posto nel cda della Web company, Rosi continuerà a fornirle opera di consulenza, soprattutto sul terreno dei rapporti con le etichette discografiche.
Rosi era entrato nello staff di Vitaminic nell'ottobre del 1999, dopo aver chiuso – nel luglio dello stesso anno (vedi News) - il rapporto professionale con Universal; il suo curriculum professionale include incarichi dirigenziali presso CGD e Mercury/PolyGram, prima che quest'ultima venisse incorporata dalla stessa Universal.
I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.