Arriva, in contemporanea all'annuncio della fusione per incorporazione tra Vitaminic e Buongiorno SpA (vedi News), la notizia delle dimissioni di Andrea Rosi dalla carica di chief operating officer dell'azienda torinese.
Ma il diretto interessato ci tiene a sottolineare che i due eventi non sono tra loro correlati, e che la sua decisione, “maturata già da alcuni mesi” (come racconta al telefono con Rockol), è dovuta alla “volontà di tornare alle mie radici professionali, che sono nell'industria musicale”: con un progetto su cui il manager bresciano per il momento non si sbilancia, limitandosi a spiegare che “cercherà di mettere a frutto l'esperienza accumulata in tre anni di Vitaminic in un ambito nuovo e differente”. Oltre a mantenere il suo posto nel cda della Web company, Rosi continuerà a fornirle opera di consulenza, soprattutto sul terreno dei rapporti con le etichette discografiche. .
Rosi era entrato nello staff di Vitaminic nell'ottobre del 1999, dopo aver chiuso – nel luglio dello stesso anno (vedi News) - il rapporto professionale con Universal; il suo curriculum professionale include incarichi dirigenziali presso CGD e Mercury/PolyGram, prima che quest'ultima venisse incorporata dalla stessa Universal.