Comunicato Stampa: E' nata Stranisuoni, nuova etichetta indipendente

Comunicato Stampa: E' nata Stranisuoni, nuova etichetta indipendente
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

COMUNICATO STAMPA-CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

STRANISUONI
NUOVA ETICHETTA DISCOGRAFICA INDIPENDENTE
PER GIOVANI ARTISTI

Stranisuoni (www.stranisuoni.it), è il nome della nuova etichetta discografica indipendente, fondata per promuovere giovani talenti che faticano, o non sono interessati, ad essere accolti dalle major. La sede è a Castelfranco Emilia, provincia di Modena.
Specializzata nei generi Pop-rock, leggera italiana e dance, segue i musicisti in ogni fase di pre-produzione, produzione, stampa e distribuzione del prodotto, grazie anche alla collaborazione con numerosi musicisti e diverse etichette di settore come Ermitage, Segnali caotici, Irma Records e Galletti Boston.

Stranisuoni, organizzata in società cooperativa, è nata nel 1997 come studio di registrazione, tuttora molto attivo, specializzato in musica dance, pop, rock e musica classica. Due sono le sale di registrazione, interamente digitali, a sistema Mackie e Protools, nelle quali si può lavorare a 24 bit. Un’altra saletta è invece dedicata esclusivamente alla composizione ed è pronta ad accogliere nuove idee. Solo di recente ha istituito una label propria, che finora ha prodotto gli artisti Fede Poggipollini, da tempo noto come chitarrista di Ligabue e Luca Bui, cantautore ferrarese.

I fondatori di Stranisuoni sono Lorenzo Confetta e Yulla.

Lorenzo è uscito dalla scuola Biancani e dall’esperienza in Fonoprint con artisti di calibro elevato del panorama italiano di fama nazionale ed internazionale ed indiscusso successo, Lucio Dalla, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Paolo Conte, etc..), ricopre più ruoli all’interno della struttura Stranisuoni. Svolge principalmente le funzioni di Studio Manager, Fonico e produttore. Su richiesta e per le produzioni interne, lavora come arrangiatore (a volte per remix) e come musicista compositore. Si è specializzato come produttore nelle produzioni di musica pop-rock e soprattutto pop-dance, ma vanta notevole esperienza nella realizzazione di jingle pubblicitari e radiofonici, nonchè di colonne sonore.

Yulla nasce principalmente come autrice di testi e canzoni. Ha collaborato con Dj Stile e Dj Cerla. Dopo l’esperienza di tre anni di contratto di esclusiva discografico ed editoriale con lo studio Santanna, durante i quali si è prodotta un singolo, decide di intraprendere la carriera manageriale entrando nella Stranisuoni con la quale collaborava ormai da tempo. All’interno della società ricopre il ruolo di Responsabile Amministrativa, Edioriale e Commerciale, affidando sempre più il suo estro nel settore della produzione discografica, senza tralasciare la passione di scrivere canzoni per altri e per se stessa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.