Comunicato Stampa: 'Il duello', concorso radiotelevisivo per musicisti emergenti

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

IL DUELLO

Concorso radiotelevisivo per musicisti emergenti
Dal 7 febbraio su Rete 8 in collaborazione con Stranisuoni e il sito www.bcmm.tv

E’ una lotta all’ultimo videoclip. E il vincitore si aggiudicherà la produzione di un Cd singolo presso la Daggs Editore srl su etichetta Stranisuoni (www.stranisuoni.it). La Daggs produrrà comunque una compilation con tutti i brani partecipanti.
Sedici giovani artisti già selezionati da Stranisuoni, nuova etichetta indipendente con sede a Castelfranco Emilia (MO), si sfideranno ogni venerdì, a partire dal 7 febbraio, all’interno del programma Il duello, in onda contemporaneamente su Rete 8 e su Teleriviera (Toscana), alle 20.00. Ogni serata, quindi, sul “tv-ring” sono messi in gara due brani musicali, i cui videoclip sono stati realizzati in diretta collaborazione con gli organizzatori del concorso e a spese della società Daggs. Dal lunedì al giovedì, inoltre, le emittenti trasmetteranno una serie di spot di trenta secondi dei video che si sono appena sfidati.
Il vincitore della puntata sarà decretato attraverso le votazioni del pubblico, che potrà esprimere le proprie preferenze via sms al numero 329 0507092, o via internet al sito della radio online www.bcmm.tv, su cui restano sempre visibili i videoclip. La possibilità di votare è prolungata per una settimana fino alla sfida successiva.
L’intera gara ha la durata di 15 settimane, che corrispondono a 15 puntate del duello televisivo. Sono previste, inoltre, puntate aggiuntive per riascoltare e rivedere tutte le opere partecipanti «In realtà Il duello –dicono i promotori- più che un concorso è da considerarsi una vetrina per giovani musicisti che cercano canali per farsi conoscere e entrare in contatto con etichette discografiche».
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.