Comunicato Stampa: Il Casinò di Campione presenta i nuovi spettacoli

Comunicato Stampa: Il Casinò di Campione presenta i nuovi spettacoli
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Comunicato Stampa Casino' di Campione d'Italia – 3 febbraio 2003:

Il Casinò di Campione presenta i nuovi spettacoli

Dionne Warwick, i Dik Dik e Bruno Lauzi tra i primi artisti che si esibiranno nella casa da gioco, l'unica dei quattro casinò d'Italia ad aver registrato un trend positivo nel 2002

Il Casinò di Campione d'Italia presenta il calendario degli spettacoli musicali e degli eventi per la prossima stagione (febbraio - marzo 2003), che vedrà esibirsi sul palcoscenico del "Salone delle Feste" importanti artisti nazionali ed internazionali, e che sarà caratterizzata da eventi di grande richiamo. A darne l'annuncio è il Presidente del Casinò Arch. Armando Selva, insieme all'Amministratore Delegato Dott. Roberto Salmoiraghi e al Direttore Generale Dott. Italo Trevisan.
Tra gli artisti che si esibiranno nel corso dell'anno al "Salone delle Feste" del Casinò di Campione, spiccano i nomi di: Dionne Warwick, straordinaria artista internazionale vincitrice di ben 5 Grammy Awards (Dionne è stata la 1° cantante solista di colore della sua generazione a vincere il prestigioso riconoscimento come migliore interprete femminile contemporanea precedentemente ottenuto solo da Ella Fitzgerald), per 2 volte al n. 1 nelle chart internazionali, 1 album di Platino e 5 album d'Oro, da quando, nel lontano 1963, venne lanciata dalla leggendaria Marlene Dietrich che la fece esordire al "Teatro Olimpia" di Parigi: da allora la sua reputazione come produttrice di numeri 1 si è affermata nella conoscenza popolare, grazie a 60 pezzi che hanno fatto storia da quando "Don't make me over" ha iniziato la sua scalata alle classifiche; dei Dik Dik, la band che ha affiancato per anni il grande Lucio Battisti e poi Maurizio Vandelli, e che ha interpretato con successo alcune delle canzoni più significative della musica italiana, come "Sognando la California", "L'isola di Wight", "Senza luce", "Vendo casa", facendo conoscere nel nostro paese importanti gruppi come i "Mamas and Papas" e i "Procol Harum"; di Bruno Lauzi, musicista e cantautore, che sta portando in giro per tutta Italia il suo recital "Il Dorso della balena ovvero una vita in musica" che ripercorre il suo viaggio artistico, attraverso le canzoni e gli autori che, come Battisti, Dalla, Conte e Fossati, hanno scritto per lui; di Peter Van Wood, musicista e astrologo, che intratterrà gli ospiti con le previsioni sui segni dello zodiaco e la sua musica, oltre a riproporre classici di Gilbert Bècaud, Frank Sinatra, Nat King Cole, Beatles.
Un'altra ospite molto gradita al "Salone delle Feste" sarà la bellissima Alessia Fabiani, protagonista del Calendario di Maxim 2003, firmato in esclusiva dal Casinò di Campione d'Italia, ed attualmente impegnata in televisione, insieme a Massimo De Luca, nella trasmissione "Pressing Champions League" sulle reti Mediaset.
Bruno d'Andrea, più noto come l'autore della canzone "Nano Nano", sigla della fortunata serie-tv degli anni '70-'80 "Mork & Mindy" con l'attore Robin Williams, e riportata al successo più recentemente da Claudio Baglioni durante la trasmissione-tv di Fabio Fazio "Anima mia", sarà in scena di nuovo al Casinò insieme alla sua band con uno spettacolo musicale divertente e pieno di ritmo..
L'Orchestra Cavicchi già presente in televisione a "Domenica In" e "I fatti vostri", e conosciuta in tutta Italia grazie alle numerose tournée in cui ha accompagnato personaggi famosi dello spettacolo come Pippo Baudo, Gino Bramieri, Gigi Sabani, Lara Saint Paul, Orietta Berti e Julio Iglesias, sarà ospite del "Salone delle Feste" del Casinò.
Tra gli eventi in programma al Casinò di Campione, nei primi mesi dell'anno, si segnala in particolare il "Torneo di Chemin de Fer" appena iniziato, che vedrà impegnati per tutto il 2003 i migliori giocatori europei che si contenderanno i due straordinari super-premi finali, ovvero un "Pendule Cartier Ceinture Tutti Frutti" per il Super e Grande Table, ed un "Orologio Cartier Roadster Oro Giallo Automatico" per i Tavoli Normali. In occasione della festa degli innamorati del 14 febbraio, il Casinò di Campione d'Italia organizzerà il "Galà di San Valentino", con una raffinata cena di gala ed un romantico e coinvolgente spettacolo musicale. Per il "Gran Galà di Carnevale" lo chef Cesare Chessorti preparerà un'originale cena di gala a tema, cui seguirà uno spettacolo musicale dal vivo con attrazioni internazionali.
Al Casinò, saranno in programma, inoltre, altri eventi, di grande richiamo e di successo, che si stanno definendo in questi giorni e che vedranno la luce nei prossimi mesi.
La nuova Società di Gestione della casa da gioco ha conseguito nel suo primo anno di esercizio, importanti risultati, sia dal punto di vista economico che di immagine, aumentando il proprio share di mercato e confermandosi al primo posto tra i quattro casinò italiani.
Il Casinò di Campione è stato l'unico casinò italiano a registrare un trend positivo nel 2002.
Con un incremento del 12,5% dei proventi rispetto all'anno precedente, il Casinò di Campione d'Italia è stata l'unica casa da gioco in controtendenza, avendo, inoltre, registrato per il 2002 ben 13,5 milioni di euro in più rispetto al 2001. Attualmente segue anche un +4% rispetto agli ingressi.
L'importanza di questi dati assume una valenza ancora maggiore se si tiene conto che parte degli introiti del Casinò di Campione vengono suddivisi tra le province di Como, Lecco e Varese che possono attingere a tali proventi per fare investimenti sui rispettivi territori, realizzando strade, scuole pubbliche…
Il successo di questo importante risultato lo si deve alla strategia della casa da gioco, che è stata fortemente orientata verso gli investimenti, per quel che riguarda la struttura (vedi l'introduzione di due nuovi giochi il "Punto Banco" e il "Caribbean Stud Poker", l'apertura della nuova "Sala Giochi Americani" e la sala-vip "Jet Slot Privè"…), i servizi alla clientela (il rinnovamento del "Salone delle Feste", il prolungamento degli orari di apertura fino alle 6 del mattino, il potenziamento del servizio di parcheggio gratuito "Valet Parking", la straordinaria apertura nel giorno di Natale, l'attivazione del "Brunch", la continua attenzione per la cucina che ha portato ad annoverare il ristorante del Casinò "La Boule" nelle migliori guide gastronomiche del 2003…), la visibilità (campagne pubblicitarie sui principali media, accordi commerciali esclusivi quali la sponsorizzazione del Calendario 2003 di Maxim, la partnership con il Milan per il campionato di calcio 2002/2003 e con l'Ente Fiera di Milano…), gli spettacoli con i più importanti protagonisti della musica nazionale ed internazionale (tra cui Paolo Conte, Giorgia, Teo Teocoli, Massimo Ranieri, i Platters, Gloria Gaynor, Enrico Ruggeri, i Matia Bazar…), e gli eventi (l'organizzazione di riunioni di pugilato valide per il titolo mondiale, la Maschera d'Argento, l'Asta benefica per i Bindùn e quella in ricordo dell'11 settembre, la presentazione dell'ultimo libro di Emilio Fede e di quello di Massimo Fini…).
La strategia per il 2003 sarà orientata principalmente alla cura della clientela, migliorando ulteriormente i servizi già in atto e fornendone di nuovi, nel continuo rispetto della privacy, della sicurezza, della certezza degli esiti del gioco e dell'eleganza.
Alla luce di questi risultati, il Casinò di Campione d'Italia si appresta a festeggiare i suoi primi 70 anni, essendo stato istituito in seguito al Regio Decreto del 2 marzo 1933, che dava facoltà al Ministro per l'Interno di "autorizzare, anche in deroga alle leggi vigenti, purché senza aggravio per il bilancio dello Stato, il Comune di Campione d'Italia ad adottare tutti i provvedimenti necessari per poter addivenire all'assestamento del proprio bilancio ed all'esecuzione delle opere pubbliche indilazionabili".

Campione d’Italia, 3 febbraio 2003.

Calendario eventi in programma: febbraio-marzo 2003

ARTISTI:

- Bruno Lauzi - 22 febbraio
- Dionne Worwick - 1 marzo
- Dik Dik - 15 marzo
- Orchestra Cavicchi - 15 febbraio/22 marzo
- Bruno d'Andrea - date da definire
- Peter Van Wood - date da definire
- Alessia Fabiani - date da definire

EVENTI:

- Torneo Chemin De Fer - da gennaio a dicembre
- Gran Galà di San Valentino - 14 febbraio
- Gran Galà di Carnevale - 8 marzo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.