Comunicato Stampa: I Sebastian in concerto al Jail di Legano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GIOVEDI’ 6 FEBBRAIO
@ JAIL – Legnano (Mi)
SEBASTIAN
IL CONCERTO DI UNA DELLE BAND PIU’ INTERESSANTI DELL’UNDERGROUND MUSICALE NOSTRANO

I Sebastian nascono a Milano nel 1997. Il nome della band prende spunto da S. Sebastiano e la sua iconografia legata al tormento e l’estasi. Le prime composizioni del gruppo denunciavano già una fortissima matrice anglosassone, e le esibizioni della band hanno da subito suscitato grande curiosità tra il pubblico dei club milanesi: il loro glam style e il look androgino li ha immediatamente tirati fuori dal mucchio delle rockband italiane, avvicinandoli ad artisti come David Bowie e i Suede. La musica dei Sebastian nasce dalle chitarre, dalle eleganti partiture a 6 corde che scandagliano l'universo delle emozioni: dall'intimità al malinconico, dall'aggressività a solari aperture. La voce ne diventa il giusto complemento con il suo utilizzo di falsetti e linee melodiche dichiaratamente pop che scandiscono invece parole taglienti e dolorose o toccanti lovesongs. L'intreccio di linee di chitarra e le melodie della voce trasformano il rock'n'roll con chiaroscuri e still life di scenari metropolitani dove si consumano drammi post-adolescenziali in languidi decadentismi di glamour hollywoodiano, la colonna sonora di una generazione che confonde i canonici ruoli di adolescente/adulto, uomo/donna.
Nel 1998 partecipano alla colonna sonora "Nessuno uguale" del regista Claudio Cipelletti.
Nel 1999 vincono l'importante concorso nazionale Rock Targato Italia e partecipano al sovraffollato evento "Open Air Castello Giovane" in Bellinzona (Svizzera) e al festival "Pellerossa" a Torino.
Nel 2000 il brano "Nauseapop" viene inserito nella raccolta "Rock Targato Italia
Nel 2001 partecipano al programma televisivo "Help!" condotto da Red Ronny, su TMC2, suonando dal vivo in diretta televisiva.
In Aprile 2002 è uscito "Dormire con altra gente" il primo album dei Sebastian, per la Microsolco di Giacomo Spazio, vero e proprio guru della scena indipendente italiana e scopritore di talenti come Afterhours e LaCrus.

Inizio concerti ore 22.00

Ingresso con tessera A.R.C.I 5 €, senza tessera 8 €

JAIL, circolo A.R.C.I
Via P. Micca, 78
Legnano
Tel 0331 452725 e-mail, jail@jail.it; www.jail.it
Autostrada A8 uscita Castellanza, direzione Busto Arsizio
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.