35 anni di Cherry Red: nel roster entrano Jack Bruce e Polyphonic Spree

35 anni di Cherry Red: nel roster entrano Jack Bruce e Polyphonic Spree

L'etichetta indipendente inglese Cherry Red celebra in questi giorni i 35 anni di attività allargando considerevolmente il suo roster artistico: della scuderia sono entrati a far parte Jack Bruce, Ken Hensley (ex Uriah Heep), Luke Haines e i Polyphonic Spree, tutti attesi con nuovi album di studio nei mesi a venire. A settembre, invece, sono previste le prime pubblicazioni della 359 Music di cui l'ex titolare della Creation Alan McGee ha affidato la gestione operativa proprio a Cherry Red, ritagliandosi un ruolo da stratega e A&R (pare che negli uffici siano arrivati oltre 2 mila demo e che McGee li stia ascoltando personalmente uno per uno).

"Avremo anche 35 anni, ma a volte ho la sensazione che per noi l'avventura stia appena iniziando", ha dichiarato il presidente e fondatore della società Ian McNay, mentre il managing director Adam Velasco ha sottolineato che "a dispetto del clima plumbeo dell'era digitale non è una sorpresa che un'etichetta dedita alla musica come la Cherry Red possa durare 35 anni e oltre".

Tra le uscite di questi giorni della label, che lo scorso anno ha pubblicato ben 623 titoli in cd tra novità e ristampe, figurano un live di Nitin Sawhney ("OneZero") e un box set di cinque dischi intitolato "Scared to Get Happy - A Story of Indie Pop 1980-89".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.