Festival musicali associati: nasce ufficialmente F.I.R.M.A.

Preannunciata da tempo dal suo promotore Mauro Valenti (vedi News), l’associazione F.

I.R.M.A. (acronimo che sta per Festival Italiani Riuniti Musiche Attuali) si è costituita ufficialmente sabato scorso, 1° febbraio, ad Arezzo. Ne fanno parte cinque delle maggiori rassegne musicali nazionali nel campo della musica popolare contemporanea e indipendente, in rappresentanza di diverse realtà regionali e di stili musicali differenti: del gruppo fondatore, accanto all’ormai popolarissimo Arezzo Wave ideato e gestito dallo stesso Valenti, fanno parte l’altrettanto consolidato Rototom Sunsplash di Osoppo (Udine), portabandiera nazionale della musica reggae, il Ferrara Buskers Festival che da sedici anni ormai promuove i musicisti di strada, la rassegna di nuovi gruppi italiani Happy Sound Days di Sassocorvaro (Pesaro) e il festival etno-world Pollino Music di San Severino (Potenza). .


L’idea di Valenti (nominato presidente di F.I.R.M.A.) e dei suoi partner è quella di valorizzare le culture giovanili e migliorare la qualità dell’offerta di musica live nel nostro paese attraverso la creazione di un network e lo scambio di dati, informazioni e consulenze tra gli enti e gli impresari che aderiscono all’associazione, anche in vista della realizzazione di progetti comuni nel campo delle attività concertistiche e delle produzioni discografiche e dell’organizzazione in joint venture di stage, convegni e iniziative a sfondo sociale.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.