Sanremo, le ultime novità

Sanremo, le ultime novità
Ciascun artista big avrà a disposizione nove minuti abbondanti d'esibizione: questa è una delle novità più significative della prossima edizione del Festival di Sanremo (vedi News), annunciate ieri, lunedì 3 febbraio, da Pippo Baudo, presentatore e direttore artistico della rassegna, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento che si è tenuta a Sanremo. I primi 4 minuti serviranno agli artisti per presentarsi al pubblico, gli altri per cantare la propria canzone.
Le giurie che avranno il compito di esaminare e votare gli artisti in gara saranno due, come nella passata edizione: una demoscopica, formata da 5.500 prescelti (1.000 giurati diversi per ogni sera, più 1.500 per l'ultima);e una specializzata. Fra i componenti di quest'ultima: Red Ronnie, Carlo Conti, Amanda Lear, Bruno Lauzi, Vanessa Incontrada, Andrea Salvetti, Lorella Cuccarini, Gerry Scotti, Paolo Limiti, Valerio Mastandrea, Giorgio Faletti, Carlo Verdone, Teo Teocoli, Amadeus, Stelvio Cipriani, Anna Pettinelli, Mara Venier, Massimo Cotto e Simona Ventura.
Tra gli ospiti internazionali attesi (vedi News), anche i Blue. (Fonte: Corriere della Sera, Il Giorno, Il Messaggero, La Repubblica, La Stampa)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.