Dopo 8 anni tornano gli Earth, Wind & Fire

Da otto anni gli Earth, Wind & Fire se ne stavano per conto loro. Il gruppo R&B-soul fondato a Chicago nel 1969 era fermo da "Illumination" del settembre 2005, un disco accolto da buone recensioni ma non premiato dalla classifica più attesa, quella statunitense, in cui si era fermato in trentaduesima posizione. Ora gli EWF, quelli di "September" e "Boogie Wonderland", tornano con un nuovo album che sarà pubblicato il prossimo 10 settembre. La formazione sorta in Illinois ha riferito che avrebbe voluto far uscire il lavoro nel periodo delle elezioni presidenziali USA del 2012, ma l'attesa non ha fatto che giovare alla prova perché così sono stati corretti gli elementi che non convincevano appienamente. Il titolo dell'album è "Now, then & forever" e,




Contenuto non disponibile








come si evince da qualche breve affermazione di Philip Bailey e Verdine White, ormai entrambi oltre la boa dei sessant'anni, si tratta di un'opera con i piedi nel presente ma col tipico sound EWF. "Cerchiamo d'assomigliare solamente a noi stessi", ha detto White, mentre Bailey ha riferito che non ci sarà alcuna abiura del "classic sound" della formazione.

Primo singolo, appena pubblicato, è "My promise". Al pezzo ha contribuito Siedah Garrett, 52enne compositore di Los Angeles che vinto un Grammy per la categoria "Best song written for visual media".

Gli EWF saranno nel nostro Paese il prossimo 22 luglio a Lucca e il giorno successivo a Milano.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.