Arctic Monkeys, il nuovo album è 'AM': la tracklist, i dettagli

Arctic Monkeys, il nuovo album è 'AM': la tracklist, i dettagli

Si intitola "AM" e verrà pubblicato il prossimo 10 settembre il nuovo album degli Arctic Monkeys, ideale seguito di "Suck it and see" del 2011: registrato in California tra gli studi Sage & Sound Recording e il Rancho De La Luna (storiche sale e - di fatto - quartier generale dei Queens of the Stone Age), l'album è stato prodotto da James Ford con la collaborazione di Ross Orton, coadiuvati dal tecnico del suono Ian Shea e da Tchad Blake ai mixaggi.

Tra gli ospiti del disco sono da segnalare il frontman dei Queens of the Stone Age Josh Homme, dal batterista Pete Thomas (in passato già alla corte di - tra gli altri - Elvis Costello, Sheryl Crow e John Paul Jones) e l'ex Coral Bill Ryder-Jones, oltre che il poeta punk John Cooper Clarke, che ha firmato il testo del brano "I wanna be yours".

Di seguito, la tracklist di "AM", che verrà reso disponibile in versione standard (CD, vinile e digitale) e a edizione limitata (vinile):

1. "Do I Wanna Know?"
2. "R U Mine?"
3. "One For The Road"
4. "Arabella"
5. "I Want It All"
6. "No. 1 Party Anthem"
7. "Mad Sounds"
8. "Fireside"
9. "Why’d You Only Call Me When You’re High?"
10. "Snap Out Of It"
11. "Knee Socks"
12. "I Wanna Be Yours"

La band di Sheffield capitanata da Alex Turner sarà di scena in Italia i prossimi 10 e 11 luglio e 13 novembre rispettivamente al festival Rock in Roma, nella Capitale, alla rassegna ferrarese Ferrara sotto le Stelle, e al Forum di Assago, alle porte di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.