Marco Guazzone & Stag: arriva l'album dal vivo con un inedito

Marco Guazzone & Stag: arriva l'album dal vivo con un inedito

Uscirà il prossimo 25 luglio il nuovo album dal vivo di Marco Guazzone & Stag: "Live al Piper Club”. Il disco è il primo album live dell'artista, che ha partecipato all'edizione 2012 del Festival di Sanremo con il brano "Guasto". Oltre ai sei pezzi eseguiti dal vivo al Piper e registrati dal mixer, storico locale romano, il lavoro contiene anche un inedito. I brani sono stati mixati utilizzando l’audio dei cellulari e i video di YouTube del pubblico presente. Marco Guazzone nasce a Roma nel 1988. Pur giovanissimo ha alle spalle diversi anni di studio di pianoforte e di composizione al Conservatorio di Santa Cecilia; seguono poi gli studi al Centro Sperimentale di Cinematografia dove segue corsi di musica da film. Si dedica comunque ad un’intensa attività dal vivo, con oltre 200 date anche nei pub inglesi. Nell'estate 2011 Marco apre le date romane di Suzanne Vega e di Moby, mentre nel 2012 è tra i giovani che superano le selezioni Sanremosocial, anticamera del Festival, con il brano “Guasto”. Viene così ammessa ai Festival di Sanremo edizione 2012, nella sezione giovani. Questa esperienza anticipa l’uscita di un Ep realizzato con la sua band, gli Stag. Accede alla finale, superando nella prima serata lo scontro diretto con Giulia Ananìa. Ad aprile 2012 esce il suo primo album, "L'atlante dei pensieri", prodotto da Steve Lyon e dalla sua band, gli Stag. Ecco la tracklist di "Live al Piper Club":

"Firth of fifth (Genesis intro) + Guasto"
"Il principe Davide"
"Inventi (Renato Zero)"
"Cani randagi"
"I need"
"Rødby"



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.