Foo Fighters, nuovo album. Taylor Hawkins: 'Stiamo mettendo insieme i pezzi'

Foo Fighters, nuovo album. Taylor Hawkins: 'Stiamo mettendo insieme i pezzi'

Sono ufficialmente iniziati i lavori per il nuovo album di inediti in studio dei Foo Fighters, ideale seguito di "Wasting light" del 2011: a confermarlo è stato il batterista della formazione di Seattle, Taylor Hawkins, che - ai cronisti dell'edizione online di Billboard - ha confermato come la band si sia già ritrovata in studio per mettere mano alle nuove composizioni.

"Abbiamo iniziato", ha dichiarato Hawkins: "Per il momento stiamo mettendo ancora insieme le idee. Come al solito il cervello di Dave (Grohl, ex batterista dei Nirvana e leader del gruppo, ndr) lavora senza un attimo di pausa: ha delle grandi idee, sia dal punto di vista musicale che concettuale, ma al momento non posso parlarvi di nulla. Però sarà grandioso, davvero grandioso".

Ad esprimersi sulla prossima mossa in studio del gruppo che debuttò nel 1995 con l'album omonimo fu, a metà dello scorso mese di marzo, lo stesso Dave Grohl: "Lo stiamo scrivendo proprio in questi giorni", riferì l'ex compagno di band di Kurt Cobain, "Quando iniziano a lavorare ad un nuovo disco, ho scoperto che lavoriamo al meglio se assecondiamo il nostro passo. Certe volte succede tutto in fretta, altre - invece - il processo richiede un po' di tempo. Ho delle idee un po' pazze su cosa voglio fare con il nuovo disco e su come voglio registrarlo. Cose tutto fuorché convenzionali. Sì, sarà un disco non convenzionale".

Ancora prima - lo scorso gennaio - fu sempre Grohl a smentire le voci che volevano a rischio il futuro dei Foos: "Abbiamo grandi piani e delle idee grandiose per il prossimo album. C'è già un programma, sappiamo esattamente cosa ci aspetterà. Ho già della nuova musica: inizieremo a lavorarci una volta finiti tutti i nostri impegni con il film e i progetti  con i Sound City Players".

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.