Ozzy: 'Non sono mai riuscito a identificarmi nel termine heavy metal'

Ozzy: 'Non sono mai riuscito a identificarmi nel termine heavy metal'

Lo chiamano "The Godfather of heavy metal" (il padrino dell'heavy metal), eppure Ozzy Osbourne non sembra particolarmente colpito da questa carica di fatto assegnatagli.

Il frontman dei riformati Black Sabbath, infatti, durante un'intervista ai microfoni della CNN, ha parlato dell'argomento, prendendo le distanze dall'intera faccenda. "Non sono davvero mai e poi mai riuscito a identificarmi nel termine 'heavy metal' - per me non ha nessuna connotazione musicale. Potrei capire se fosse 'heavy rock', ma negli anni Settanta facevo una cosa più blues, negli anni Ottanta roba più bubblegum da capelli cotonati e vestiti di mille colori, e nei Novanta cose più grungy. A volte ci sono persone che vengono da me a dirmi: 'Il tuo lavoro coi Sabbath è stato una grandissima influenza per me'. Per alcuni lo sento e potrei dir loro: 'Vero, sì, si vede', ma per altri... cosa di ciò che fate è stato ispirato da noi? Alcuni sono solo tizi incazzati che gridano in un microfono!".



Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.