Public Enemy: i fan remixano 'Get Up Stand Up' feat. Brother Ali

Ecco una ghiotta occasione per i fan dei Public Enemy che si dilettano nell'arte del remix. La band, infatti, ha indetto un contest tramite BitTorrent: i Public enemy, dunque, pubblicheranno le loro versioni remix preferite, tra quelle inviate dai fan, del singolo "Get Up Stand Up," brano a cui ha partecipato anche Brother Ali.

Gary "G-Wiz" Rinaldo, il manager di Chuck D's, ha diffuso un comunicato in cui ha spiegato la natura dell'operazione. "Per molti artisti consolidati nel music business, questo genere di cose rappresenta un grosso spauracchio. A noi non fanno paura. La libertà di condividere liberamente un archivio, utilizzabile flessibilmente, è uno strumento estremamente potente quando si parla di rendere la musica e i vari media accessibili a tutti".

I fan che vogliono misurarsi nel contest possono partecipare scaricando il pacchetto Public Enemy Bundle, dove troveranno i file relativi al brano "Get Up Stand Up". Occorre richiedere lo sblocco dell'archivio per utilizzare tutti gli elementi che vi si trovano e che possono essere usati per il remix.

Il primo classificato non solo vedrà il proprio lavoro pubblicato dai Public Enemy, ma riceverà anche della strumentazione da studio e del merchandising della band. Ci sono premi in strumentazione e gadget anche per gli altri che si posizioneranno nella parte alta della classifica.

I brani devono essere inviati entro il 18 luglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.