Wilco, dal vivo una cover di 'Get lucky' dei Daft Punk: il video

Wilco, dal vivo una cover di 'Get lucky' dei Daft Punk: il video

Nel giro di due mesi - il debutto sul mercato è avvenuto il 19 aprile scorso - "Get lucky" dei Daft Punk è rapidamente diventata la hit da alta classifica passabile anche agli occhi degli indie rocker più intransigenti per movimentare le scalette dei propri live: già riletta da - tra gli altri - Daughter, CSS, Atlas Genius e George Barnett, da ieri il brano firmato da Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo con il deus ex machina degli Chic Nile Rodgers e Pharrell Williams può vantare un altro interprete di assoluto pregio: a sorprendere la platea con il riff disco-funky ormai diventato tormentone sono stati i Wilco di Jeff Tweedy, che in occasione della propria esibizione al Solid Sound Festival (manifestazione diretta dalla stessa band) ne hanno offerto una personale versione.

Caricamento video in corso Link



"Get lucky" non è stata l'unica cover a sorpresa nel set della band fondata dall'ex Uncle Tupelo: durante la serata sono state snocciolate, tra le altre, "Color me impressed" dei Replacements (eseguita con il contributo dello stesso Tommy Stinson) oltre che a episodi appartenenti al catalogo di Beatles, Kinks, Neil Young, Velvet Underground, Thin Lizzy e Bob Dylan.

Che Tweedy avesse un debole per le hit pop non è una novità: nel settembre del 2011, in occasione della presentazione del libro "The f***ing epic quest of @MayorEmanuel" del giornalista Dan Sinker, il cantante e polistrumentista si produsse in una rilettura acustica della celebre "I gotta feeling" dei Black Eyed Peas.

Caricamento video in corso Link


"Questa per me è una sfida", scherzò Tweedy introducendo la cover: "O mi sto sopravvalutando moltissimo, o sto sottovalutando moltissimo i Black Eyed Peas. In ogni caso, mi darò un assaggio di qualcosa che non immaginereste mai essere così interessante".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.